I prestiti cambializzati rappresentano una forma di prestito personale, ossia, una somma liquida di denaro che può essere usata per acquistare un bene o un servizio.
Per ottenere l’erogazione dell’importo è necessario trovare il finanziatore o l’esercente che accetta questo tipo di pagamento.
Prestiti cambializzati: caratteristiche
Nel 2016 sono ancora esistenti questi prestiti e le richieste sono aumentate.
La crisi economica, infatti, è una delle ragioni principali per le quali queste tipologie di forme di prestito sono assai diffuse e la base che contribuisce a incrementare questo sistema si presenta sempre più solida e stabile.
I prestiti cambializzati sono erogati da banche e da finanziarie online.
Non è difficile trovare gli istituti che erogano le somme e che indicano la procedura da seguire.
Varie compagnie in Italia, infatti, svolgono questa funzione molto importante e aiutano tutti quelli che sono stati segnalati al CRIF.
Pagare con le cambiali, fino a poco tempo fa, era qualcosa di vergognoso.
Oggi sia per la crisi sia per l’ostilità sia alcune banche mostrano nei confronti di clienti considerati cattivi pagatori, il prestito cambializzato è ritornato in auge.
Prestiti cambializzati: le banche erogatrici
Le società che erogano prestiti cambializzati 2016 sono ben nove, tra le quali, Easy money Brescia, Finatel finanziaria e Global Credit che sono quelle in alto alla classifica.
Queste società erogano prestiti per un valore di sessantamila euro.
La tempistica per avere il denaro è al massimo entro cinque giorni.
I cattivi pagatori, infatti, ricevono una somma consistente a patto che tutto l’importo sia restituito regolarmente e tramite cambiali.
Il numero delle cambiali è invariato e gli interessi hanno un tasso fisso per tutta la durata del prestito. Il tempo per restituire il prestito va da un minimo di un anno fino a dieci anni.
Queste banche sono nuove e, differentemente da quelle classiche, provvedono a dare immediatamente le somme richieste senza giustificazioni particolari.
Le spese d’istruttoria, inoltre, sono pari a zero.
La documentazione richiesta è indicata al momento della presentazione della domanda.
Prestiti cambializzati: richieste on line
I prestiti cambializzati on line sono metodi veloci per richiedere soldi liquidi.
Si rivolgono non solo ai cattivi pagatori o a chi è già iscritto al CRIF, ma anche a coloro che non hanno una busta paga.
Con le nuove regole anche gli stranieri possono chiederne uno.
Molti privati erogano somme che partono da quaranta mila euro a lavoratori senza busta paga e che esibiscano il TFR o che abbiano un garante.
Con una semplice firma una terza persona può garantire per chi sta chiedendo un importo da avere immediatamente.
I prestiti cambializzati sono erogati da istituti speciali e possono essere rimborsati sia attraverso rate che abbiano scadenza mensile sia attraverso rate concordate tra richiedente ed erogatore.
Le cambiali sono ancora una soluzione ottimale per risolvere gravi difficoltà e situazioni negative.
La procedura on line è semplice, immediata e comoda.
Prima di richiedere questa formula di finanziamento, è importante avere le giuste informazioni e sapere quali sono gli istituiti o i privati che possono erogare le somme.
avrei bisogno di un piccolo prestito cambializzato
Effettui una richiesta qui
Sono un dipendente statale ho bisogno di 3000 euro
Effettui una richiesta qui