Oggigiorno grazie al supporto di internet è veramente semplice scegliere il migliore prestito senza neanche doversi muovere da casa, basta infatti un computer, una connessione internet e un po di dimestichezza con i mezzi informatici per valutare le migliori offerte che il mercato mette a disposizione in relazione ai prestiti personali di qualsiasi tipo.
Vediamo quindi come scegliere il prestito online in modo facile ed accessibile.
Come scegliere il miglior prestito online
Scegliere il miglior prestito online in maniere facile e accessibile è oggi possibile grazie agli strumenti informatici che si hanno a disposizione.
Basta infatti cercare le migliori offerte in rete utilizzando anche i siti di aggregazione, che offrono il modo più semplice e veloce per verificare quali istituti offrono le condizioni migliori per ogni tipo di prestito, assicurazione o strumento finanziario.
I requisiti da soddisfare per trovare un prestito online sono:
- avere un computer o un dispositivo mobile che possa connettersi (smartphone, tablet, orologio ecc.)
- avere una connessione internet
- saper navigare in internet
Se si hanno questi tre requisiti sarà un gioco da ragazzi valutare le migliori offerti e poter usufruire delle condizioni vantaggiose che vengono offerte.
Prestiti online: occhio alle agevolazioni
Per facilitare il mercato dei prestiti numerose compagnie di credito e finanziarie applicano tariffe particolari per determinati professionisti o per chi lavora con determinate aziende convenzionate, oppure tassi vantaggiosi per i più giovani o promozionali in virtù di campagne a tempo determinato che mirano a ‘catturare’ nuovi clienti.
Se si trovano offerte del genere, che esulano quindi dalle normali offerte presenti sul mercato, è bene prenderne atto e magari stipulare un contratto con la società che offre questi tipi di convenzioni, il risparmio sarà notevole.
Prestiti online: come stipularli
Per stipulare un prestito online occorre andare sul sito della compagnia che si è scelta ed effettuare la simulazione di prestito inserendo i dati necessari. una volta verificato che le condizioni sono proprio quelle che fanno al caso vostro si può compilare il contratto direttamente online caricando i propri dati anagrafici e i documenti necessari:
- carta di identità
- codice fiscale
- contratto di lavoro
- codice iban per rid bancario
Le società che concedono credito sono infatti vincolate al contratto di lavoro o in alternativa, se si è lavoratori in proprio, alla dichiarazione dei redditi dell’anno precedente che attesti i guadagni.
È inoltre doveroso fornire il proprio codice Iban, perché il pagamento avviene tramite rid bancario, in modo da garantire le rate del contratto stipulato e fornire le necessarie garanzie all’istituto di credito.
Come avviene l’elargizione del prestito
Il prestito, una volta verificate tutte le condizioni che lo vincolano, avverrà attraverso bonifico diretto sul conto corrente indicato, il tutto in maniera semplice, rapida e totalmente accessibile a tutti.
Si tratta di un metodo nuovo e semplice per poter dare liquidità a tutti coloro che né hanno bisogno, in modo da far ripartire il mercato interno che si trova in una situazione di ristagno.
È bene, come ultima cosa, scegliere il prestito online solo da quegli istituti che sanno offrire un servizio d’assistenza garantito, cosa che può rivelarsi utile in caso di problemi con l’erogazione del denaro o con il pagamento delle rate.